TEM: Temporary Export Manager

Aiutiamo le aziende italiane a vendere e ad essere più competitive in Italia e all'estero.

Non un semplice consulente per l’estero, ma un vero e proprio Export Manager con competenze internazionali a supporto del tuo business, che gestisce ed esegue tutte le attività propedeutiche alla vendita, operando a fianco dell’imprenditore.

Apri la tua azienda al mercato mondiale!

Sfruttiamo le innumerevoli opportunità dell’essere presenti sui mercarti internazionali, valorizziamo il presente della tua azienda e ti aiutiamo a creare un futuro solido, grazie all’ inserimento della tua attività in nuovi mercati e all’apertura verso nuove opportunità.

Conquista nuovi mercati tramite l’acquisizione di nuovi clienti per la tua impresa:

Professionisti della vendita in outsourcing
Ampia scelta tra i profili manageriali esperti nei vari settori
Lavoro per obiettivi
Abbattimento dei costi fissi di gestione

I NOSTRI TEM LAVORANO PER OBIETTIVI DI VENDITA, MISURABILI E RAGGIUNGIBILI ATTRAVERSO UN METODO INCENTRATO SUL RISULTATO:

1
Studio approfondito dell’assetto aziendale (servizi, prodotti, lavorazioni, strumentazioni e macchinari, specificità, punti di forza, know-how acquisito), individuazione punti di forza
2
Definizione, insieme all’imprenditore, del target (clienti idonei da contattare / verifica dimensionale / settori e sottosettori / aree geografiche)
3
Analisi startegica del settore, del contesto e dei competitors – Analisi SWOT
4
Formazione ad hoc del Trade Export Manager in base agli obiettivi da perseguire, creazione degli script di presentazione, flyer e traduzioni personalizzate. IL NOSTRO TEM DIVENTA...UNO DELLA TUA SQUADRA!
5
Acquisizione geolocalizzata di nominativi profilati delle aziende / soggetti da contattare e dei relativi referenti dedicati (dati CCIAA, codici Ateco, database aziendali, dati settore merceologico, fiere, associati di categoria, portali di fornitura e sub fornitura )
6
Test dell'area / settore
7
Attività di Outbound marketing per contattare direttamente gli interlocutori selezionati e potenziali clienti, instaurando una linea di comunicazione ONE to ONE, personalizzata, efficace, che consente di comprendere le specifiche esigenze di fornitura, comprensiva del materiale propedeutico alla valutazione e formulazione della propria offerta ( acquisizione di disegni / schemi / commesse / capitolati / ordini ecc.) fino alla pianificazione di appuntamenti, visite aziendali, call di aggiornamento in lingua ed avvio di trattative!
8
Acquisizione del cliente!
9
REPORT DI AVANZAMENTO PERIODICO dei clienti E MONITORAGGIO COSTANTE SULLE VENDITE

Richiedi informazioni