Sales Manager Italia

Il vantaggio principale di avere un Sales Manager in Italia è di potersi avvalere di un professionista della comunicazione e della vendita, specializzato nella gestione delle trattative.

Molte aziende hanno grandi possibilità di espansione commerciale ed acquisizione di nuovi clienti in Italia, poiché possono diversificare le vendite aprendosi a nuovi settori che fino a quel momento non conoscevano o in cui non riuscivano ad inserirsi, in nuove zone geografiche, o propendendo una parte dei servizi e prodotti che trattano, che in precedenza veniva poco promossa!

Per altre aziende invece, prima di espandersi all’estero, è opportuno acquisire più volume e presenza nel mercato nazionale.

Per queste aziende, 300 Consulting ha implementato la figura del Sales Manager, un professionista dotato di un bagaglio di esperienze, hard skills specifiche per il settore di competenza (manifattura, meccanica, edilizia, servizi, IT, robotica, manifattura, ecc), e soft skills fondamentali per la sua attività.

Competenze in materia di vendite
Competenze di marketing
Capace di anticipare le tendenze del mercato
Gestione del portfolio clienti
Conduzione trattative commerciali complesse
In continuo aggiornamento e al passo coi tempi
Con ottime doti di comunicazione
Competenze manageriali e di leadership
Capacità di analisi
Spiccata attitudine al problem solving

Il Sales Manager 300 Consulting, è un professionista in outsourcing (a incarico), cui vengono affidate determinate funzioni lavorative.

Il vantaggio principale per le aziende è di potersi avvalere di un professionista della comunicazione e della vendita, specializzato nella gestione delle trattative, senza doversi occupare di effettuare ricerca di candidati, spoglio di curricula, e successivamente il doversi occupare di tutta la formazione prima che possa diventare operativo e procacciare lavoro!

Un ulteriore vantaggio è l’abbattimento dei costi di gestione: i costi fissi relativi al personale interno diventano variabili nel caso di soggetti esterni. Altri vantaggi sono l’aumento dell’efficienza e la possibilità di investire in contratti a progetto, dunque non vincolanti a lungo termine. 
I servizi in outsourcing del Sales Manager, sono spesso oggetto di  finanziamenti, messi a disposizione dei vari enti nell’ultimo periodo per favorire sviluppo economico internazionale.

Questo tipo di servizio in outsourcing consente di sviluppare la propria attività nazionale attraverso una consulenza mirata e concreta, affidata a un professionista dedicato ed esperto dei mercati e dei settori in cui si desidera espandere il proprio business.

I NOSTRI SALES MANAGER LAVORANO PER OBIETTIVI DI VENDITA, MISURABILI E RAGGIUNGIBILI ATTRAVERSO UN METODO INCENTRATO SUL RISULTATO:

1
Studio approfondito dell’assetto aziendale (servizi, prodotti, lavorazioni, strumentazioni e macchinari, specificità, punti di forza, know-how acquisito, individuazione punti di forza)
2
Definizione, insieme all’imprenditore, del target (clienti idonei da contattare / verifica dimensionale / settori e sottosettori / aree geografiche)
3
Analisi startegica del settore, del contesto e dei competitors – Analisi SWOT
4
Formazione ad hoc del Sales Manager in base agli obiettivi da perseguire, creazione degli script di presentazione, flyer e traduzioni personalizzate. IL NOSTRO TEM DIVENTA...UNO DELLA TUA SQUADRA!
5
Acquisizione geolocalizzata di nominativi profilati delle aziende/soggetti da contattare e dei relativi referenti dedicati (dati CCIAA, codici Ateco, database aziendali, dati settore merceologico, fiere, associati di categoria, portali di fornitura e sub fornitura)
6
Test dell'area/settore
7
Attività di Outbound Marketing per contattare direttamente gli interlocutori selezionati e potenziali clienti, instaurando una linea di comunicazione ONE to ONE, personalizzata, efficace, che consente di comprendere le specifiche esigenze di fornitura, comprensiva del materiale propedeutico alla valutazione e formulazione della propria offerta ( acquisizione di disegni / schemi / commesse / capitolati / ordini ecc.) fino alla pianificazione di appuntamenti, visite aziendali, call di aggiornamento in lingua ed avvio di trattative!
8
Acquisizione del cliente!
9
REPORT DI AVANZAMENTO PERIODICO dei clienti E MONITORAGGIO COSTANTE SULLE VENDITE

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