Molte aziende hanno grandi possibilità di espansione commerciale ed acquisizione di nuovi clienti in Italia, poiché possono diversificare le vendite aprendosi a nuovi settori che fino a quel momento non conoscevano o in cui non riuscivano ad inserirsi, in nuove zone geografiche, o propendendo una parte dei servizi e prodotti che trattano, che in precedenza veniva poco promossa!
Per altre aziende invece, prima di espandersi all’estero, è opportuno acquisire più volume e presenza nel mercato nazionale.
Per queste aziende, 300 Consulting ha implementato la figura del Sales Manager, un professionista dotato di un bagaglio di esperienze, hard skills specifiche per il settore di competenza (manifattura, meccanica, edilizia, servizi, IT, robotica, manifattura, ecc), e soft skills fondamentali per la sua attività.
Il vantaggio principale per le aziende è di potersi avvalere di un professionista della comunicazione e della vendita, specializzato nella gestione delle trattative, senza doversi occupare di effettuare ricerca di candidati, spoglio di curricula, e successivamente il doversi occupare di tutta la formazione prima che possa diventare operativo e procacciare lavoro!
Un ulteriore vantaggio è l’abbattimento dei costi di gestione: i costi fissi relativi al personale interno diventano variabili nel caso di soggetti esterni. Altri vantaggi sono l’aumento dell’efficienza e la possibilità di investire in contratti a progetto, dunque non vincolanti a lungo termine.
I servizi in outsourcing del Sales Manager, sono spesso oggetto di finanziamenti, messi a disposizione dei vari enti nell’ultimo periodo per favorire sviluppo economico internazionale.
Questo tipo di servizio in outsourcing consente di sviluppare la propria attività nazionale attraverso una consulenza mirata e concreta, affidata a un professionista dedicato ed esperto dei mercati e dei settori in cui si desidera espandere il proprio business.
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