Finanza Agevolata

Aiutiamo l’imprenditore a pianificare e programmare in modo strategico i propri investimenti ed attività, per sfruttare al massimo i contributi a disposizione!

300 Consulting si avvale di Consulenti Tecnici Senior specializzati in Finanza agevolata per contributi per lo sviluppo delle PMI e consulenza strategica. I nostri professionisti sono in grado di valutare step by step le esigenze del cliente, programmare con anticipo investimenti e servizi,  sfruttando i vantaggi della finanza agevolata per trasmettere all’imprenditore la cosiddetta “Cultura d’Impresa”.

Tipologia di contributi trattati: a fondo perduto, finanziamenti agevolati, garanzie sul credito, sgravi contributivi, crediti d’imposta.

Spese oggetto di contributo: attrezzature e macchinari, impianti, automezzi, digitalizzazione, software, pubblicità, export, fiere, formazione, certificazioni, nuove imprese, imprenditoria femminile, rilancio aziendale, ricambio generazionale.

Check-Up e Consulenza

Ricerca delle opportunità offerte da incentivi a fondo perduto e finanziamenti agevolati di Enti quali Province, Regioni, Camere di Commercio, Europa, Ministeri ecc.

Monitoraggio quotidiano degli enti

In affiancamento al cliente, individuiamo le agevolazioni idonee che rispecchiano le esigenze dell’azienda, eseguendo verifiche di fattibilità e preanalisi, suggerendo gli strumenti più idonei, pianificando tempi e costi in base alle specifiche esigenze.

Informazioni Pesonalizzate

Il nostro Team cura la comunicazione ai clienti ed informa costantemente le aziende interessate sulle ultime novità di contributo tramite pubblicazioni sui nostri canali social e web, e con l’invio periodico di una newsletter dedicata.

CONSULENZA E PIANIFICAZIONE RICHIESTE

In affiancamento al cliente, individuiamo le agevolazioni idonee che rispecchiano le esigenze dell’azienda, eseguendo verifiche di fattibilità e preanalisi, suggerendo gli strumenti più idonei, pianificando tempi e costi in base alle specifiche esigenze.

Presentazione pratiche

Il nostro Team di professionisti raccoglie le informazioni necessarie per la presentazione delle domande di contributo, attraverso l’acquisizione e la verifica della documentazione richiesta e predisponendo il progetto, per procedere quindi alla fase di presentazione della pratica.

PREDISPOSIZIONE OPERATIVA DELLA DOMANDA DI CONTRIBUTO

  • Acquisizione e analisi della documentazione tecnica, economica e finanziaria per la stesura della pratica di agevolazione – assistenza nel rendere la documentazione conforme;
  • Creazione del progetto aziendale oggetto del contributo;
  • Presentazione della pratica e gestione del rapporto con gli Enti preposti.
Leggi di più Leggi meno

GESTIONE DELLE FASI DI APPROVAZIONE ED EROGAZIONE

Assistiamo il cliente nel POST-APPROVAZIONE: rendicontazione contabilizzazione, reportistica, fino alla chiusura del progetto.

Leggi di più Leggi meno

RENDICONTAZIONE E CERTIFICAZIONE

Il nostro Team affianca l’azienda cliente in tutto l’iter burocratico conseguente alla presentazione delle domande, la gestione del rapporto con l’ente, fino all’erogazione dell’agevolazione.

BUSINESS PLAN:
per istituti di credito e start up
CERTIFICAZIONI DEI COSTI
con revisore dei conti iscritto all’Albo (come per Credito d’Imposta, R&S);
PERIZIE TECNICHE GIURATE:
idoneità iperammortamento 4.0, contributo Inail, marcatura CE
PERIZIE TAX CREDIT
AVVIO IMPRESE START-UP
supporto nella creazione di nuove attività / accreditamento start up innovative, reperimento risorse finanziarie, accesso al Fondo di Garanzia Nazionale
FORMAZIONE FINANZIATA
presentazione di piani formativi aziendali per Fondi Paritetici Interprofessionali
STESURA DI RELAZIONI ENERGETICHE
per contributi di efficientamento energetico

Richiedi informazioni