E-commerce

Raggiungi nuovi clienti e incrementa le vendite della tua azienda

Perchè dovresti valutare di aprire un e-commerce

Gli e-commerce giocano sempre più un ruolo chiave nel business di un’azienda. Possono rappresentare un’importante fetta delle vendite o essere addirittura l’unico canale di vendita se la tua strategia di business, il tipo prodotto che vendi o il tuo target di riferimento lo richiedono.

Pubblico più vasto

Un e-commerce ti consente di raggiungere un pubblico molto più vasto rispetto ad una semplice attività fisica.

Migliore gestione del business

Puoi automatizzare molti processi, come la gestione delle scorte, la fatturazione, la spedizione e il tracking degli ordini.

Migliore esperienza d'acquisto

Grazie alla comodità di acquistare online, i tuoi clienti possono fare acquisti in qualsiasi momento della giornata e da qualsiasi luogo. Puoi personalizzare l'esperienza di acquisto dei tuoi clienti, offrendo loro promozioni e sconti personalizzati.

Maggiori informazioni sui clienti

Un e-commerce ti consente di raccogliere dati e informazioni preziose sui tuoi clienti e sui loro comportamenti d'acquisto, che puoi utilizzare per migliorare la tua strategia di marketing

Migliore esperienza d'acquisto

Grazie alla comodità di acquistare online, i tuoi clienti possono fare acquisti in qualsiasi momento della giornata e da qualsiasi luogo. Puoi personalizzare l'esperienza di acquisto dei tuoi clienti, offrendo loro promozioni e sconti personalizzati.

Maggiori informazioni sui clienti

Un e-commerce ti consente di raccogliere dati e informazioni preziose sui tuoi clienti e sui loro comportamenti d'acquisto, che puoi utilizzare per migliorare la tua strategia di marketing

Per aumentare i tuoi visitari al sito e per fare in modo che da visitatori si trasformino in clienti è necessaria un efficace strategia di marketing. Vediamo alcuni esempi:

1.

Search Engine Optimization (SEO)

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca con l’obiettivo  di posizionare il tuo sito web tra i primi risultati di ricerca su Google, in modo da aumentare la visibilità del tuo marchio e attirare traffico organico al tuo sito web.

2.

Pay-per-click advertising (PPC)

Pubblicità a pagamento su motori di ricerca e social media

3.

Social media marketing

Promozione del tuo e-commerce sui social media, come Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, ecc.

4.

E-mail Marketing

Invio di email personalizzate e mirate ai tuoi clienti. Puoi utilizzare l’email marketing per inviare newsletter, offerte speciali, promozioni, e-mail di benvenuto, e-mail di follow-up e altro ancora.

5.

Remarketing

Promozione di prodotti a clienti che hanno già visitato il tuo sito web ma non hanno effettuato l’acquisto. Puoi utilizzare la pubblicità a pagamento per visualizzare gli annunci ai clienti che hanno già visitato il tuo sito web, in modo da attirarli a tornare e completare l’acquisto.

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